Petizione per la fruizione pubblica del "Semaforo"

Petizione per la fruizione pubblica del "Semaforo"

26/09/2016 0 Di admin

change2

Su iniziativa della nostra associazione è stata lanciata oggi una petizione online per richiedere la fruizione pubblica del semaforo di Belvedere.

Questo il testo:

Il “Semaforo” di Belvedere di Siracusa, costruito nel 1889, è attualmente utilizzato come stazione radio dalle forze dell’ordine e invaso da decine di “antenne” dei più disparati operatori telefonici. La struttura posizionata su di un poggio che domina gran parte del litorale siracusano, divenuto il simbolo stesso della comunità locale risulta, da sempre, inaccessibile alla popolazione che ne richiede una libera fruizione e una valorizzazione in chiave culturale e di promozione territoriale. Occorre: 1) procedere al “passaggio” della struttura dal demanio dello stato a quello comunale 2) ricollocare gli apparati radio e telefonici presenti, liberando la struttura 3) rendere fruibile al pubblico, da parte del comune di Siracusa, la struttura per finalità culturali. AIUTATECI CON IL VOSTRO SOSTEGNO !

Destinatari della petizione: le direzioni generali dell’agenzia del demanio nazionale e regionale e il Sindaco di Siracusa.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti….cliccate qui       per apporre la vostra firma !