fbpx

Una “Via dei presepi” a Belvedere

Una “Via dei presepi” a Belvedere

benedizione

Domenica 11 Novembre, con una piccola cerimonia, alla presenza del presidente della circoscrizione Belvedere Vincenzo Pantano e del nuovo parroco Salvatore Caramagno è stata posta una targa per commemorare “l’opera presepiale” di Angelo di Tommaso. Dal 1998, la famiglia Di Tommaso ogni Natale apre infatti la sua casa alle visite dei vicini, rinnovando una antica tradizione del paese.

targa

Il sogno del presidente della circoscrizione e delle diverse associazioni che si occupano del territorio di Belvedere è quello di fare diventare nei prossimi anni via Semaforo, una caratteristica viuzza della belvedere feudale, “la strada dei presepi”. Un iniziativa certamente lodevole che testimonia ancora una volta come solo attraverso l’impegno concreto della cittadinanza è possibile riportare in vita anche gli angoli meno conosciuti dei nostri centri minori.

via-semaforo

Chi volesse visitare il presepe di Via Semaforo potrà farlo fino al 6 Gennaio, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18, mentre la domenica sarà possibile visitarlo dalle ore 10 alle ore 12.

Impegno certamente tangibile quello intrapreso quest’anno dalla cittadinanza di Belvedere protagonista, insieme all’associazione organizzatrice, di un caratteristico presepe vivente in corso di allestimento nei pressi dell’antico lavatoio che sarà inaugurato il 26 Dicembre.

presepe

Avatar

admin

Rispondi la tua opinione è importante !