Infiorata di Noto 2017

Infiorata di Noto 2017

22/05/2017 0 Di admin

DSCN1406

Come ogni anno, la terza domenica di Maggio, Via Corrado Nicolaci risplende dei colori e dei profumi di un arte che ha reso Noto conosciuta ed apprezzata non solo per il suo splendido barocco.

Si è conclusa ieri, Domenica 21 Maggio, la 37° edizione dell’infiorata di Noto, che ha visto la presenza di oltre 150.000 visitatori nei tre giorni della manifestazione.

Il tema dell’edizione 2017 è stato “Sogni e colori del Principato di Monaco”, con la rappresentazione dello stemma del principato e della casa principesca, del casinò, del circo e del mare.

DSCN1410

La manifestazione non ha riguardato però solo via Nicolaci con gli stand dedicati alle forze armate e di polizia, con la degustazione e vendita di vini e prodotti delle aziende delle strade del vino del Val di Noto e la musica live, il tutto alla Loggia del mercato.

A palazzo Ducezio è stato presentato l’annullo filatelico predisposto da Poste Italiane e in piazza Nino Bixio “Balconi in Musica”, un laboratorio di musica. Alla chiesa del Santissimo Salvatore canzoni e danze del Baltico infine il centro storico ha visto la classica sfilata di musici e sbandieratori.

L’edizione 2018 sarà dedicata alla Cina

DSCN1421