I “Treni del gusto” 2019 Sicilia

I “Treni del gusto” 2019 Sicilia

Dal 27 aprile all’8 dicembre torneranno a percorrere le strade ferrate della Sicilia “I treni storici del gusto 2019”.

L’iniziativa, che lo scorso hanno ha fatto registrare oltre 10 mila presenze, è stata presentata a Catania dal presidente della Regione Nello Musumeci, dal direttore generale della Fondazione Ferrovie dello Stato Luigi Francesco Cantamessa e dall’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo.

Il progetto realizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e la partnership di Slow Food Sicilia, vedrà coinvolti 87 comuni come luoghi di partenza o tappe in vista degli itinerari.

L’edizione di quest’anno si arricchisce della collaborazione con l’assessorato ai Beni Culturali e Identità Sicilia e l’assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca per estendere l’offerta alle produzioni agroalimentari e vitivinicole.

Si comincia da proprio da Siracusa da dove, il prossimo 27 e 28 aprile, partirà “Il treno dei dolci delle feste” che farà tappe a Noto, nell’Oasi di Vendicari, sull’Isola delle Correnti e a Ispica.

Per scoprire l’intero programma dei Treni del gusto 2019 clicca sulle immaggini sotto oppure vai a questo link: http://www.fondazionefs.it/content/fondazione/it/it/treni-storici.html