fbpx

Saline di Priolo: Domenica 10 “La Casa dei Fenicotteri”

Saline di Priolo: Domenica 10 “La Casa dei Fenicotteri”

Domenica 10 novembre con inizio alle h. 10,00 alle Saline di Priolo si terrà una grande festa che vedrà coinvolti cittadini, volontari e associazioni che auspicano una pronta riapertura della riserva oggetto di un devastante incendio nel luglio scorso.  Una mattinata all’insegna dei giochi, dell’educazione ambientale, della musica e dell’impegno, all’interno di quella che è stata definita “un oasi tra le ciminiere”

In apertura lo staff della Lipu e i volontari della ProLoco Priolo Gargallo 1979 cureranno l’apertura dell’area giochi, il “trucca bimbi” e il laboratorio per i più piccoli che avranno la possibilità di realizzare, attraverso il riciclaggio di materiale vario, un piccolo fenicottero. Contemporaneamente, un laboratorio di letture naturalistiche sarà curato dalle insegnanti della scuola Helen Doron.

L’evento ospiterà una mostra fotografica del naturalista Massimo Tamajo, che esporrà una personale con 20 suggestivi scatti che riprendono l’avifauna delle saline, durante la visita della mostra dei cantastorie, racconteranno il territorio e i fatti del territorio.

Alle 11.30, previsti i saluti istituzionali da parte del sindaco di Priolo e del Presidente del Consiglio Comunale di Priolo Gargallo. A seguire il concerto del duo siracusano DogStar composto da Simone Liuto alla chitarra e Stefano Salemi alla batteria che, in acustico, suoneranno pezzi del repertorio internazionale.

Un rinfresco sarà messo a disposizione gratuitamente da due locali priolesi ”L’Antica Caffetteria” e “Sicilia Bedda”.

Una mattinata ricca di eventi per bambini ed adulti, con un obiettivo preciso: la pronta riapertura della riserva naturale Saline di Priolo.

Avatar

La nostra terra

Rispondi la tua opinione è importante !